Il futuro dei sistemi operativi per smartphone


Come ben noto , in effetti, prodotti del genere possono servire a varie e diverse funzioni e i luoghi in cui vengono fatti oggetto di uso in questo ambito sono uno degli elementi da tenere in esame, poiché è quello che concerne lo stato di vantaggio e le condizioni ottimali di lavoro. Ecco la causa per la quale è importante far sì che la scelta ricada su macchinari in grado di offrire il massimo della qualità e delle prestazioni. Ma cosa dobbiamo fare per avere ad una scelta giusta? Parliamo ad esempio di sistemi operativi per smartphone: a cosa andiamo incontro, a quale tipo di futuro, e cosa propongono i grandi marchi?

Per maggiori informazioni clicca qui.

Il rilascio del sistema operativo Android dello smartphone di Google ha segnato l’ingresso di una nuova era nel mondo della tecnologia mobile. Si tratta di un sistema operativo mobile open source per un certo numero di smartphone come Google Nexus S, Samsung Galaxy S e HTC Desire HD. Questo nuovo sistema operativo open source è stato progettato da Google e la sua interfaccia utente personalizzata è chiamata “interfaccia Android”. In termini profani, Android è un sistema operativo mobile open source, che può essere liberamente utilizzato per scopi di comunicazione su una rete wireless come GSM, CDMA e WLL. D’altra parte, può anche essere utilizzato su un telefono Android radicato con l’installazione di applicazioni Google Android ed è considerato come una variante della piattaforma Java.

Il nuovo sistema operativo Android per smartphone permette all’utente di interagire con il suo smartphone attraverso una varietà di applicazioni “terrestri” (aziende come HTC, Samsung, Motorola) che girano sul software Dalvik virtual machine, offrendo un’interfaccia user-friendly e altamente personalizzabile. Fondamentalmente, uno smartphone è un dispositivo portatile che integra funzioni di calcolo mobile e wireless in un unico dispositivo. Di conseguenza, i dispositivi mobili basati su smartphone offrono un’esperienza utente molto ricca con un gran numero di caratteristiche. La versione più recente di Android ha ricevuto molte critiche da varie parti per vari motivi, alcuni dei quali sono i seguenti:

Quindi, cosa ne sarà del futuro di Android per smartphone? Quali sono i modi in cui l’industria della tecnologia mobile può apportare modifiche a questo sistema operativo in modo che gli utenti siano più a loro agio mentre usano i loro telefoni? Come possono questi cambiamenti aiutare gli utenti a godere di una migliore esperienza mobile? Lo scopriremo nel prossimo articolo.